Metalli Preziosi Analisi fondamentale per il 28 luglio 2015 – Oro, Argento e Platino, Previsioni
luglio 27, 2015 21:02 (GMT)
By Analista FX Empire - Barry Norman
gold monday bnsAnalisi e suggerimenti:

Oggi il mercato aurifero si muove in rialzo guadagnando quasi 18 $ per attestarsi su quota 1.103,70 e sembra trovare supporto a 1100$ mentre il dollaro americano è in ribasso dopo che i titoli azionari hanno perso terreno nella giornata di venerdì. I trader non sanno cosa aspettarsi o come reagire e di conseguenza stanno comprando i metalli a basso costo. L’ Argento ha aggiunto 207 punti o l’1,43% per portarsi a quota 14,695, mentre il platino ha visto solo un piccolo aumento a 984,55. Il dollaro americano è diminuito di  76 punti mentre i trader si interrogano in merito alla riunione della Fed e alla decisione di mercoledì.

La scorsa settimana i metalli preziosi hanno raggiunto i minimi degl’ultimi cinque anni  e sono ora diretti verso la sua più grande perdita mensile degli ultimi due; si prevede infatti che la Federal Reserve innalzi i tassi di interesse nella seconda metà del 2015.

All'inizio di questo mese il presidente della Fed Janet Yellen ha ribadito nella sua testimonianza di fronte al Congresso USA che la banca centrale rimane sulla buona strada per innalzare i tassi d’interesse per la prima volta in 10 anni . La sua testimonianza è in linea con la più recente dichiarazione del FOMC e il discorso tenuto il 10 luglio, quando, pur sottolineando la costante debolezza del mercato del lavoro statunitense, si è mostrato fiducioso, affermando che l'economia americana continuerà a crescere costantemente nel 2015, contribuendo a migliorare le condizioni del mercato del lavoro.
Posted by bordingr at 28 Jul, 2015 8:48 AM Categoria: Notizie oro
Tags: