Oro vicino al massimo di un anno, attesi dati USA
Materie prime & Futures04.03.2016 09:06
L’oro oscilla vicino al massimo di un anno in vista del report sull’occupazione USAL’oro oscilla vicino al massimo di un anno in vista del report sull’occupazione USA

Investing.com - L’oro sale negli scambi della mattinata europea di questo venerdì, avvicinandosi al massimo di un anno della seduta precedente mentre gli investitori attendono il report sull’occupazione non agricola USA per avere maggiori indicazioni sulle prossime decisioni di politica monetaria della Federal Reserve.

Sulla divisione Comex del New York Mercantile Exchange, i futures dell’oro con consegna ad aprile sono in salita dello 0,25% a 1.260,90 dollari.

Il contratto di aprile ha chiuso la seduta di ieri con un’impennata dell’1,32% a 1.258,20 dollari l’oncia.
I futures troveranno supporto a 1.238,00 dollari, il minimo di ieri e resistenza a 1.267,90 dollari, il massimo di ieri e di un anno.

Il prezzo dell’oro si è rafforzato ieri quando una serie di dati deludenti statunitensi ha ridotto l’ottimismo per la forza dell’economia.

L’Institute of Supply Management ha dichiarato che l’indice dei direttori acquisti per il settore non manifatturiero è sceso più del previsto il mese scorso.

Inoltre, il Dipartimento per il Lavoro USA ha dichiarato che il numero delle nuove richieste di sussidio di disoccupazione è salito al massimo di quattro settimane la scorsa settimana, mentre in un secondo report si legge che gli ordinativi alle fabbriche USA sono aumentati meno del previsto a gennaio.

Gli investitori attendono ora il report di oggi sull’occupazione USA per avere ulteriori indicazioni sulla forza del mercato del lavoro e sulla possibilità che la Fed possa alzare i tassi di interesse nel prossimo futuro.

Intanto, i futures dell’argento con consegna a marzo balzano dell’1,41% a 15,345 dollari l’oncia troy, mentre i futures del rame con consegna a maggio salgono dello 0,95% a 2,232 dollari la libbra.


Posted by bordingr at 07 Mar, 2016 8:02 AM Categoria: Notizie oro
Tags: