Oro in salita dopo le notizie deludenti sul vaccino contro il COVID-19
© Reuters.  © Reuters.


Materie prime7 ore fa (20.05.2020 07:00)

Di Gina Lee

Investing.com - Il prezzo dell’oro è in salita negli scambi di questo mercoledì dopo il calo delle speranze sul vaccino contro il COVID-19.

Gli esperti gettano dei dubbi sull’annuncio della casa farmaceutica Moderna (NASDAQ:MRNA) secondo cui tutti e 45 i pazienti starebbero generando una risposta immunitaria nella fase uno dei test sul vaccino contro il COVID-19, in quanto la casa farmaceutica non avrebbe fornito dati a sufficienza per determinare l’efficacia del vaccino.

future dell’oro sono in salita dello 0,44% a 1.753,20 alle 12:57AM ET (5:57 AM GMT).
Gli investitori sono tornati sull’oro come investimento rifugio dopo che la notizia ha smontato le grandi speranze contro il virus.

Negli USA il Segretario al Tesoro Steven Mnuchin ed il Presidente della Federal Reserve Jerome Powell hanno testimoniato davanti alla Commissione Bancaria del Senato questo martedì.

Powell ha confermato le dichiarazioni rese alla fine di aprile, dichiarando che “è il momento di utilizzare il grande potere fiscale degli USA. I fondi concessi finora, nel contesto dell’economia USA, sono appena modesti”.

Ha confermato che la Fed è “impegnata a utilizzare tutta la gamma di strumenti a disposizione per supportare l’economia in questo momento impegnativo, anche se riconosciamo che queste azioni sono solo una parte della risposta del settore pubblico”.

Gli investitori ora attendono il vertice del FOMC che si terrà il 28 e 29 aprile.

L’oro è stato sostenuto dalla decisione della Fed di tenere i tassi prossimi allo zero; i tassi bassi riducono i costi di gestione dell’oro.

Intanto Powell non ha specificato se gli strumenti ai quali si è riferito durante la sua testimonianza includano o meno i tassi negativi. 



Posted by bordingr at 20 May, 2020 2:29 PM Categoria: Notizie oro
Tags: